Contatti

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo nella navigazione acconsentirai ad utilizzarli.

Chi siamo

L’Associazione PETALI DI LUCE nasce dall’esperienza pluriennale di persone dedicate per lavoro e per passione allo studio, alla ricerca e all’applicazione di discipline olistiche Bio-naturali ed energetiche, volte sia al benessere psico fisico della persona, al suo riequilibrio e alla sua interazione armonica con la natura, sia al benessere psico-fisico emozionale degli animali, in particolare, quelli di affezione.

La nostra missione è fondamentalmente quella di promuovere e divulgare la cultura e l’attuazione delle metodologie di vita più adeguate per il conseguimento del benessere psico fisico e spirituale dell’individuo (inteso sia umano che animale).
 

A tal scopo, oltre ad effettuare trattamenti legati alle medicine bio naturali, promuoviamo iniziative di varia natura che comprendono aspetti culturali, alimentari, olistici e formativi, tutto nei limiti delle norme esistenti, senza alcuna pretesa sostitutiva dell’Arte Medica o Veterinaria, ma bensì a scopo complementare, per sostenere le creature viventi nei processi di guarigione dell’anima.
 

Come disse Socrate “Guai a quel medico che cura il corpo, senza aver curato la mente, giacchè da essa tutto discende!”

socrate_oro

 

Riprendendo questo concetto, possiamo definire quindi che il disagio psico fisico (effetto), se non innescato da particolari fattori esterni, come inquinamento, ambiente lavorativo malsano, ecc. rappresenta la risposta del corpo ad uno stato mentale disarmonico, dovuto a sua volta da ferite o stati emozionali non correttamente elaborati (causa).

Il nostro obiettivo è quello di diffondere la cultura delle discipline olistiche al fine di sostenere e accelerare i processi di guarigione energetica.

Tali processi sono in grado di favorire una maggiore consapevolezza, il riequilibrio interiore, il mantenimento della salute e una socializzazione corretta, per ritrovare la propria dimensione, la giusta creatività e quell’armonia necessarie a sollecitare un costante miglioramento della qualità di vita.

Per attuare la nostra mission proponiamo seminari, incontri, percorsi formativi ed eventi dedicati alla sensibilizzazione e alla diffusione dei principi che regolano un percorso di consapevolezza per se stessi e per una corretta interazione uomo-animale, con particolare attenzione agli animali d’affezione.