Home Terapie Energetiche Terapie per gli animali Coaching Corsi  Seminari  Eventi

usui_e_i_principi_2
Esistono diverse teorie sulle origini del Reiki: alcune risalgono addirittura ad almeno 4.500 anni fa e fanno riferimento ad alcuni risvolti ritrovabili nei Sutra del Buddhismo, in alcune pratiche Shintoiste, Taoiste ed Induiste.


Oggi ritroviamo diverse versioni di Reiki, cosė come molte versioni sulla vita di Mikao Usui e sui suoi insegnamenti.
In reatà la vita di questo maestro e le sue conoscenze restano ancora poco chiare, cosė come si addice ai grandi uomini illuminati, di fatto però resta la certezza che tra la fine dell'800 e i primi del '900 abbia creato, sviluppato e tramandato il suo metodo .

Per noi che veniamo dalla scuola di Mikao Usui, Hayashi, Takata e Furumoto (l'Usui ReikiRyoho), riconosciamo il suo metodo come l'Arte in grado di ristabilire il corretto equilibrio energetico in ogni individuo, al fine di favorirne la crescita spirituale.

Il Rei, Forza ed Energia spirituale e il Ki, la nostra energia vitale, nella loro fusione durante l'attuazione di un trattamento, sono in grado di nutrire la nostra  "essenza" per ritrovare unità, armonia e senso di appartenenza ad un Tutt'Uno.

Se il nostro fisico è il tempio del'Anima, il Reiki rappresenta una vera e propria Arte di guarigione spirituale, in grado di riequilibrare ed armonizzare la nostra parte più terrena, sollevandola dal "peso" della vita con la dolcezza e la potenza dell'energia canalizzata.
                                     reiki_nera

Home
Terapie Energetiche
Terapie per gli animali
Coaching
Corsi  Seminari  Eventi
Contatti
Mantra
Numerologia Tantrica
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
Site Map